lunedì 28 aprile 2008

La fine...

Alemanno sindaco, si può aggiungere qualcosa?

mercoledì 23 aprile 2008

25 aprile - Sacrario di Marzabotto

"Incassata fra le scoscese rupi e le verdi boscaglie della antica terra etrusca. Marzabotto preferì ferro, fuoco e distruzioni piuttosto che cedere all'oppressore. Per 14 mesi sopportò la dura prepotenza delle orde teutoniche che non riuscirono a debellare la fierezza dei suoi figli arroccati sulle aspre vette di Monte Venere e di Monte Sole sorretti dall'amore e dall'incitamento dei vecchi, delle donne e dei fanciulli. Gli spietati massacri degli inermi giovanetti, delle fiorenti spose e dei genitori cadenti non la domarono ed i suoi 1830 morti riposano sui monti e nelle valli a perenne monito alle future generazioni di quanto possa l'amore per la Patria"
(8 settembre 1943 - 1 novembre 1944)

Domani Marco ed io partiamo per Bologna e il 25 saremo a Monte Sole per portare un fiore e mangiare un bel panino con la salsiccia alla faccia di chi vorrebbe sopprimere il 25 aprile (leggi Gustavo Selva) o non farci cantare "Bella ciao" (vedi sindaco di Alghero).

giovedì 17 aprile 2008

Un libro per salvarci l'anima

Cosa può esserci di più bello di un libro che, quando lo chiudi ti lascia il gusto di un'intera tavoletta di cioccolato sciolta in bocca, e vorresti riaprirlo subito per rileggerlo ancora?

Senza titolo

Senza polemiche, senza analisi del voto, senza mea culpa, senza niente. Sono veramente stanca. L'umanità è di destra, razzista e famelica.
Non so se e quando riaggiornerò il blog.